Ecocentro Comunale – IMPORTANTE PER IL DECORO DELLA NOSTRA LOCALITA’

Da alcuni anni, è aperto l'ecocentro comunale di Caorle situato in piazzale Olimpia (accanto allo stadio comunale "G. Chiggiato").
Cittadini, residenti o villeggianti, e operatori economici del Comune potranno o, meglio, dovranno conferire direttamente e gratuitamente molte tipologie di rifiuti ingombranti (carta e cartone, metallo, plastica e imballaggi in legno, elettrodomestici, vetri di grandi dimensioni, pile, medicinali, batterie, oli minerali, oli vegetali, televisori, monitor, computer e similari e tubi al neon, ecc.) nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato dalle 8.30 alle 12.30.
Questo nel periodo invernale, mentre per l'estate sarà proposto un ampliamento di orario.
Per accedere all'impianto i cittadini dovranno esibire al personale la tessera sanitaria per la lettura del codice fiscale mentre le attività commerciali dovranno semplicemente compilare un modulo predisposto da Asvo. Si ricorda che il regolamento per il corretto conferimento è visibile nel sito del Comune di Caorle, accessibile anche collegandosi tramite il link del nostro sito..
Riteniamo che il rispetto di questa norma, sia un segno di civiltà e di rispetto del territorio a cui tutti dovremmo sentirci obbligati.
Con questo nuovo ed importante servizio di conferimento, l'Amministrazione comunale di Caorle completa la gamma dei servizi ambientali programmati, ottemperando alle disposizioni di legge vigenti in materia e si pone come ambizioso traguardo il raggiungimento del 65 per cento di raccolta differenziata nell'anno 2012, così come previsto dalla normativa nazionale.

You can follow any responses to this entry through the RSS feed. Commenti e pingback sono disabilitati.

I commenti sono chiusi.