Zone limitrofe di interesse turistico

  • Quello che non amiamo di Porto Santa Margherita

    Quello che non amiamo di Porto Santa Margherita

    Quello che non amiamo di Porto Santa Margherita è queelo che vediamo in queste fotografie Riteniamo che sia deprimente vedere posti in Porto Santa Margherita in completo stato di abbandono. Indubbiamente il denaro non è mai sufficiente per soddisfare i bisogni della cittadinanza, ma riteniamo che qualche cosa potrebbe essere fatto e non solo promesso. [...]

    Leggi tutto →

  • La nostra città

    Porto Santa Margherita

    Porto Santa Margherita

    Porto S. Margherita è in primo luogo un polo di attrazione nautico. Il nucleo primordiale nasce infatti nel 1965 intorno ad una grande darsena, capace oggi di ospitare più di 800 posti barca. È uno dei centri urbani del Comune di Caorle.

    Leggi tutto →

  • Caorle

    Caorle

    Antico centro marinaro, unico nel suo genere. Assolutamente da visitare il suo Duomo millenario ma anche le bellissime piazze, le calli ed i campielli

    Leggi tutto →

  • Duna Verde

    Duna Verde

    Nuova e raffinata località turistica. È composta in gran parte da ville, residence, piscine, viali e giardini. È una delle frazioni turistico-balneari del Comune di Caorle.

    Leggi tutto →

  • Interesse naturalistico

    Vallevecchia

    Vallevecchia

    Vallevecchia è un’area litoranea di bonifica in cui è stato attuato uno speciale intervento di riqualificazione ambientale. In essa figurano biotopi di dina sabbiosa, di palude salmastra, di palude dolce, di pineta e di bosco igrofilo, inseriti in un contesto di superfici coltivate. Importante la componente dell’avifauna.

    Leggi tutto →

  • Portogruaro

    Portogruaro

    Sorta sulle rive dei fiume Lemene (anno 1140) è fin dalle sue origini un importante nodo viario e commerciale. Famoso il trecentesco Palazzo municipale a merlatura ghibellina attualmente sede del Comune.Intatto è il fascino della sua struttura urbana tipicamente medioevale.

    Leggi tutto →

  • Sito archeologico

    Concordia Sagittaria

    Concordia Sagittaria

    Nell’Alto medioevo fu un centro di diffusione del cristianesimo come ben testimoniano i numerosi reperti di epoca paleocristiana. La sua sede episcopale ebbe un importante ruolo di mediazione fra la cultura classica e la civiltè romano-barbarica.

    Leggi tutto →

  • Sito archeologico

    Altino

    Altino

    Antica città romana collocata nell’antica VIA ANNIA, stazione intermedia tra Padova, Concordia Sagittaria ed Aquileia. Oggi sede di in ricco museo archeologico e di un’importante area di scavi.

    Leggi tutto →

  • Aquileia

    Aquileia

    Fu fondata dai Romani come colonia militare nel 181 a.C. Da visitare il Museo Archeologico Nazionale; è il più importante dell’Italia settentrionale per la ricchezza di documenti di epoca romana.
    Di notevole interesse anche la Basilica e il museo paloeocristiano.

    Leggi tutto →