Anche quest’ anno, come già nel passato, avremo lungo le spiagge dell’ Adriatico di Porto Santa Margherita ci sarà un gruppo di infermieri professionisti ad offrire il proprio supporto ai bagnanti.
L’Associazione Proprietari di Porto Santa Margherita e il Consorzio Spiaggia di PSM ritengono che questo servizio sia di fondamentale importanza per la sicurezza delle persone che usano le nostre spiagge. Il servizio sarà attivo quindi nei giorni in cui è previsto il massimo affollamento di bagnanti, vale a dire nei fine settimana e durante le prime due settimane di Agosto.
Il gruppo di infermieri che andranno ad operare in spiaggia andrà quindi ad integrarsi con il normale servizio di salvataggio, presente sempre tutti i giorni durante la stagione estiva, e il complementare servizio di unità cinofile di salvataggio che già da più di un mese sono in servizio.
Il servizio di infermieri in spiaggia sarà svolto dalla organizzazione ONLUS CASTEL MONTE di Montebelluna (TV), che dal 1991 si impegnano a fornire in maniera professionale un servizio di assistenza a persone con difficoltà o non autosufficienti, in bisogno di supporto infermieristico e di servizi di primo soccorso. Questi professionisti dell’assistenza alle persone e la loro alta preparazione per quanto riguarda il primo soccorso e la gestione delle emergenze,daranno un grande contributo alla sicurezza di tutti oltre che rendersi disponibili ad informare al meglio le persone su i comportamenti da tenere quando ci si appresta a passare una giornata in spiaggia ed evitare spiacevoli incidenti.
Il presidente Lauro Catto desidera ringraziare il presidente del Consorzio Spiaggia PSM Mauro Brichese per il lavoro svolto assieme per realizzare questo progetto che, sicuramente, aumenterà il livello di sicurezza degli ospiti della spiaggia di Porto Santa Margherita.
Porto Santa Margherita di Caorle / Venezia 15 Luglio 2021
