Viale Lepanto è di fatto la spina dorsale del sistema viario di Porto Santa Margherita,

isola-ecologia-al-centro

connettendo la zona est a quella ovest della località, rivestendo l’importante funzione di  connessione alla varie vie che da essa si dipartono, in direzione nord verso la  provinciale che conduce a Caorle.
Molto utilizzata da tutti turisti, residenti e non, percorsa da autoveicoli, mezzi commerciali , bus ed in particolare dai ciclisti, che debbono però districarsi in questo traffico, avendo a che fare con parcheggi e la loro continua movimentazione,  a lato delle carreggiate e nelle aiuole centrali del viale.

 
 
 
 
 

park-x-ciclabileManca una pista ciclabile, che potrebbe venir ricavata, sulla destra di ogni corsia
di marcia eliminando meno di un centinaio di parcheggi ( precedentemente non presenti ed ivi realizzati qualche anno addietro), indirizzando i fruitori – riteniamo utenti dei servizi spiaggia in primis –  verso i capienti parcheggi pubblici a ridosso della piscina comunale e della chiesa parrocchiale, avuto anche presente l’esistenza di ampi parcheggi privati liberi,  a ridosso della zona ex piscine e di terrazza mare, nonché la possibilità di parcheggiare nelle tante strade che perpendicolarmente adducono a viale Lepanto..

 
 
 
 

 

Manca una pista ciclabile,  che porrebbe in sicurezza i tanti amanti delle due ruote ecologiche, coloro che si muovono alle spalle del litorale, diretti ad esso o alle diverse destinazioni e luoghi della nostra località.
spazi-x-ciclabile

 
 
 
 
 
 
 
 
 
park-x-ciclabile.B

Invitiamo pertanto l’Amministrazione comunale di Caorle a prendere in seria
considerazione la richiesta/proposta,  dell’Associazione proprietari Porto S. Margherita-destra Livenza, di realizzare tale indispensabile struttura della mobilità locale, che dovrebbe oltretutto avere un costo contenuto,  atteso che potrebbe venir, almeno in un primo tempo, realizzata principalmente con modesti interventi di segnaletica orizzontale e verticale.
park-x-ciclabile-A

 
 
 
 
 
 
 

Vincenzo Conte

vice-presidente Associazione Proprietari PSM

Related Posts

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *